Don Rosa: una petizione per portare l’autore al Napoli COMICON 2016

25d196d3ca8a56e3e2b7c91924d48a68Nel nostro paese, purtroppo, il lavoro del leggendario Don Rosa è stato poco valorizzato, a causa delle poche ristampe disponibili e i prezzi poco accessibili sui mercatini online, anche se le sue opere sono sempre molto amate. In questi giorni è partita una petizione su Change.org per averlo come ospite durante il Napoli COMICON 2016.

Si tratterebbe di un’occasione, secondo gli intenti del creatore della petizione Pasquale Adaggio, per tutti i fan per avere un incontro atteso da anni senza doversi spostare fuori dall’Italia. Come scritto in questi giorni, per avere una sua presenza potrebbe bastare un semplice invito da parte degli organizzatori, anche per questo si attende qualche mobilitazione dal mercato della Nona Arte italiana.

Fonte: Change.org

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 10 dicembre 2015

    […] giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia di una petizione, lanciata sul sito Change.org, per convincere il leggendario Don Rosa a partecipare al prossimo […]

  2. 2 gennaio 2016

    […] settimana fa su internet era partita una petizione per portare nel nostro paese Don Rosa, leggendario autore Disney e creatore della Saga di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.