Becoming DarXide: il live drawing incontra Star Wars

Becoming DarXide
Il live drawing incontra Star Wars

Stampa

Sabato 19 dicembre dalle ore 16.00
Cinema PostModernissimo, Perugia

Ingresso gratuito

StampaIn occasione della programmazione al Cinema PostModernissimo di Perugia del film Star Wars: Il risveglio della Forza -settimo episodio della famosa saga di fantascienza creata da George Lucas- sabato 19 dicembre, a partire dalle ore 16.00, si terrà Becoming DarXide, un happening di disegno dal vivo, interamente improvvisato e dedicato a tutti i personaggi dell’imponente opera cinematografica.

L’evento vedrà più di 20 disegnatori mettere in gioco la loro arte per realizzare originali illustrazioni collettive in un live drawing ispirato non solo all’iconografia di Star Wars ma anche alle musiche interpretate dal vivo da dj e musicisti.

I disegnatori: Sudario Brando, David Ferracci, Daniele Pampanelli, Matteo Gaggia, Chiara Dionigi, Chiara Galletti, Andrea Lucci, Alessia Pistone, Mister Bad, Aurora Stano, David Grohmann, Kuiry, Alessandro Cardinali, Benin, Bjorn Giordano, Ma.Le., Francesco Biagini, Francesca Mantuano, Luciano Carrera, Filippo Paparelli, Massimo Boccardini e molti altri…

StampaLa colonna sonora dell’evento -all’interno del cinema e sulle scalette di via del Carmine- sarà curata da Becoming X, dj di musica elettronica e ideatore del format, da Cuordileone, l’originale progetto solista di Nicola Cappelletti, e dalle sonorità new wave e french touch di Zero Call (Andrea Possiedi).

Becoming DarXide è il terzo incontro del genere realizzato a Perugia e creato dall’evoluzione ‘dal vivo’ del programma web-radio Becoming X – From Rock To Electro, andato in onda su Radiophonica, il Media Universitario dell’Umbria.
L’obiettivo degli organizzatori è di far incontrare l’arte visiva, la musica e in questo caso il cinema, dando forma ogni volta a una performance diversa, fuori dagli schemi, innovativa e coinvolgente.

Fonte: Cinema PostModernissimo

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.