Centipede Human: arriva il manga ispirato al film The Human Centipede

centipede-human-625x906Alcuni film riescono a catturare l’attenzione su di sé anche se alla base non hanno un grande budget o dei nomi importanti. Bisogna però sempre valutare se lo fanno in positivo o in negativo: The Human Centipede appartiene alla categoria di quei film per stomaci forti, un horror che parte da un’idea malsana e surreale del regista olandese Tom Six su cui ruota tutto il fascino/sgomento del franchise (ne hanno girati ben tre): il maniaco di turno crea un centipede usando degli esseri umani vivi, cucendoli insieme bocca-ano.

Negli anni la serie si è guadagnata una nicchia di fan e ha raggiunto persino il Sol Levante dove  Ryuta Yoshinaga ha deciso di prendervi ispirazione per creare un manga inedito intitolato Centipede Human: Final Liberation. L’ambientazione sarà un remoto villaggio tra le montagne del Giappone. Il primo capitolo è già uscito sulla rivista Nemesis. Non sappiamo ancora se sarà mai pubblicato in Italia.

Se non avete mai sentito parlare di questa saga, qui trovate il trailer del primo film per farvi un’idea.

Fonte: Crunchyroll

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.