Don Rosa al Napoli COMICON 2016? Dipende dall’editore

the-life-and-times-of-scrooge-mcduck-01-00Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia di una petizione, lanciata sul sito Change.org, per convincere il leggendario Don Rosa a partecipare al prossimo Napoli COMICON, e finalmente ci sono degli aggiornamenti interessanti. Attraverso il profilo Facebook ufficiale, lo staff dell’autore ha deciso di rispondere ai fan sparsi su tutta la penisola, chiarendo che l’azione precedente ha mostrato l’amore del nostro popolo per lui ma questo non cambia le cose.

Il suo arrivo in Italia non dipende dalla sua volontà, né da quella degli organizzatori della fiera (che avevano già inoltrato il loro invito) ma dalla nuova edizione della sua opera omnia. È stato infatti chiarito che Don non ha avuto notizie su un suo coinvolgimento a livello di controllo creativo (riguardo ai colorazioni, traduzioni, correzioni e quant’altro). Sono stati invitati pertanto i fan a chiedere direttamente all’editore eventuali aggiornamenti sull’uscita da cui dipenderà la buona riuscita dell’operazione. Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie e sperare che il tutto si concluda per il meglio.

don-rosa-1

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.