“The Red Turtle”: il film co-prodotto da Studio Ghibli arriverà a settembre

La casa di produzione giapponese TOHO, durante una conferenza stampa, ha rivelato che distribuirà The Red Turtle, film realizzato in co-produzione tra Studio Ghibli Wild Bunch, realizzato dall’artista e direttore olandese Michael Dudok De Wit vincitore di diversi premi nel campo animato per i corti The Monk and the Fish Father & Daughter. Il film arriverà sul territorio nipponico a partire da settembre 2016.

L’artista si era spostato temporaneamente a Tokyo, nel quartier generale Ghibli, per completare diversi particolari come storyboard e sfondi, sotto la supervisione del direttore Isao Takahata. A scrivere il soggetto c’è Pascale Ferran (Bird People); in questo momento si stanno definendo gli ultimi dettagli in Francia. La trama vede le vicende di un uomo che cerca di scappare da un’isola deserta e si troverà a combattere con una tartaruga gigante.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.