Ninja Turtles – Veterans of the Night: il fan movie dedicato alle tartarughe originali

ninja turtles veteransÈ bastato un trailer ed è di nuovo Turtle-mania. Stiamo parlando, ovviamente, del video dedicato al secondo film sulle avventure delle Tartarughe Ninja e prodotto da Michael Bay. Sebbene il primo episodio della saga non avesse brillato per originalità, è difficile far disaffezionare un’intera generazione cresciuta con fumetti, cartoni e action figure delle Ninja Turtles.

L’ennesima prova viene da quel pozzo senza fondo di creatività che, talvolta, YouTube rappresenta. Uno studente della Academy of Art University di San Francisco ha realizzato un corto dedicato ai quattro fratelli mangiapizza come progetto di tesi. Il titolo è Ninja Turtles – Veterans of the Night e, nonostante i limitati fondi a disposizione, il risultato è assolutamente ragguardevole. Le tartarughe protagoniste non sono quelle edulcorate della serie a cartoni di fine anni ’80, e nemmeno quelle forse un po’ troppo tamarre di Michael Bay. L’animatore si è piuttosto ispirato alle tartarughe originali, dando ai suoi protagonisti un taglio maturo e non risparmiando una buona dose di sangue.
Vi lasciamo con la tagline del film e al fan movie, buona visione!

Quarant’anni sono passati dalla guerra contro il Clan del Piede, il gruppo segreto di ninja giapponesi. Quattro misteriosi veterani si preparano per la loro battaglia definitiva.

Fonte: CosmicBookNews

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.