eBay: quando in asta si trovano sketch falsi

s-l1600-13-263x350Le vendite attraverso le piattaforme di e-commerce, come eBay, potrebbero nascondere, dietro le apparenze, alcuni casi di falso. In questi giorni sta facendo il giro del mondo il caso di Dacuso, un utente che vende diversi sketch provenienti dal mondo del fumetto, del videogioco e dell’animazione proprio sulla famosa Baia virtuale. Alcune voci, provenienti anche dal sito Bleedingcool, sosterrebbero che molti dei pezzi in asta sarebbero dei falsi.

Tra gli artisti falsificati ci sarebbero anche vere e proprie leggende del mondo del fumetto, viventi e non, come John Romita Jr, Tim Burton, Shigeru Miyamoto e molti altri. La risposta dei diretti interessati non si è fatta attendere, Gene Colan ha infatti smentito la veridicità di una delle sue opere. Non ci resta che attendere per averi aggiornamenti e rimanere con il nostro “senso di ragno” attivato.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.