Star Wars party: ComicArte Varese presenta il programma dell’evento

ComicArte: una giornata all’insegna della fantascienza per aiutare i fumettisti in erba

STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA_POSTER UFFICIALETanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… chi non ha sognato leggendo sugli schermi questo incipit? Ecco perché ComicArte Varese, l’associazione attiva da poco più di un anno nella divulgazione dell’arte del fumetto, ha deciso di dedicare alla saga di Star Wars un evento speciale. Il 19 dicembre, nel primo week end di proiezione nei cinema del nuovo capitolo della saga di George Lucas, a partire dalle 10, la saletta dell’associazione, all’interno della fumetteria Crazy Comics, ospiterà cosplayer, disegnatori, scrittori e appassionati per una festa fantascientifica.

Durante la giornata vi saranno una conferenza sulla fantascienza tenuta da Antonio Serra, disegnatori che realizzeranno sketch a tema, una mostra di tavole dei fumetti di Star Wars dagli anni ’70 ad oggi, set fotografici e altre interessanti sorprese.

Vincenzo Riccardi

Vincenzo Riccardi

Per l’occasione alcuni importanti disegnatori che sono stati ospiti di ComicArte durante l’anno, hanno realizzato delle litografie che verranno raccolte in un portfolio in edizione limitata e che verrà messo in vendita durante la giornata. Il ricavato verrà utilizzato per acquistare materiali per la didattica del fumetto.

“Scopo dell’evento sensibilizzare sull’importanza del fumetto come espressione artistica e culturale, avvicinare gli intervenuti, i soci e gli allievi al mondo del fumetto e della fantascienza tramite un omaggio alla saga di Star Wars: un veicolo popolare che è ormai entrato da decenni nell’immaginario collettivo.” dice Lara Bartoli, presidente di ComicArte.

“La space opera di “Guerre Stellari” è in grado di attrarre e appassionare persone di tutte le età provenienza e cultura.” dichiara Cristina Piazza, vicepresidente e titolare di Crazy Comics “Ci è parso che, in occasione dell’uscita del nuovo film, questa sua capacità di coinvolgere, potesse essere un ottimo strumento di comunicazione e aggregazione”

Programma Star Wars Party

Tommaso Bianchi

Tommaso Bianchi

10.00: Apertura – Dalle 11.00 alle 19.00: Set fotografico con cosplayer Vendita gadget Sketch allievi dei corsi di fumetto Mostra tavole dei fumetti di Star Wars

15.00: Conferenza Antonio Serra 16.00: Cosplay Contest 17.00: Quizzone 18.00: Premiazioni 19.00: Aperitivo fantascientifico al Twiggy

I disegnatori che hanno partecipato al portfolio (in ordine alfabetico):

Tommaso Bianchi
Alessandro Bignamini
Giuseppe Candita
Simone Delladio
Giuseppe De Luca
Pasquale Del Vecchio
Pierz (Luca Piersantelli)
Vincenzo Riccardi
Renato Riccio
Daniele Statella

Fonte: ComicArte Varese

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.