Gus: gli omaggi di Recchioni, Ratigher, Tuono Pettinato e Maicol&Mirco

Gus è un fumetto realizzato da Christophe Blain in cui il mondo del western viene affrontato in maniera a dir poco singolare, dal momento che a farla da padrone sono i sentimenti. I tre protagonisti Gus, Gratt Glem sono infatti tre rapinatori di banca alla ricerca dell’amore. Nel nostro paese questa serie di culto francese è stata portata da Bao Publishing in tre cartonatida 16 euro l’uno, il tutto in formato originale 25×30 e a cadenza semestrale.

Quest’oggi, sulla rivista Rolling Stone, sono stati presentati una serie di omaggi da parte di alcune delle più importanti personalità del fumetto italiano, come Roberto RecchioniTuono PettinatoRatigher Maicol&Mirco. Tutto questo in occasione dell’uscita del terzo volume, per un’opera che con il tempo sta riscontrando un successo sempre crescente da parte di critica e pubblico.

Fonte: Rolling Stone

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.