Star Wars: mosaici stellari per un ufficio lontano lontano

01 - In an office far far away

A settembre vi avevamo parlato, in questo articolo, della simpatica iniziativa legata al mondo di Star Wars dei ragazzi di Viking, azienda specializzata in prodotti per l’ufficio. In questi giorni, in cui l’argomento Guerre Stellari è più che mai in primo piano, torniamo a parlarvi di questo ufficio dove la Forza scorre potente.

16 - To start things off we created a grid to keep everything levelGrazie al grande spazio a disposizione sulle proprie pareti, i vari colleghi hanno deciso di ricreare alcuni murales in stile mosaico a tema Star Wars con un materiale presente in ogni ufficio che si rispetti, i Post-it.

Nella prima fase di meticolosa pianificazione hanno calcolato le dimensioni utili delle pareti a disposizione, trovando così il numero necessario di post-it per ogni disegno. 18 - Then we started workDa questo numero hanno ricavato una griglia al computer che gli ha permesso di creare vari murales virtuali da usare come guida. Da questi hanno scelto poi i più adatti in base ai colori dei post-it più diffusi.

Dopodiché, armati di scala e ricordandosi la massima di Yoda “fare o non fare… non c’è provare”, il team Viking ha impiegato 5 ore e 3.597 post-it per completare questi fantastici e originali murales.

Qui di seguito trovate la galleria di immagini relativi al making-of, se invece volete dare un’occhiata all’articolo completo lo potete trovare al loro blog ufficiale, Coffee Break.

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.