Spider-Man: l’ordinaria storia di un ladro di banche

Marvel_Knights_Spider-Man_Vol_2_1_Barberi_Variant_TextlessLui lo conosciamo tutti, è l’Amichevole Uomo Ragno di quartiere: quello che sconfigge Doc Ock ogni fine settimana, si destreggia con scuse implausibili davanti a Mary Jane e salva la pelle del cittadino comune di New York, nonché rapina banche ogni mese e… Aspettate un attimo! Come?

sciacalloPare infatti che la maschera di Spider-Man sia quella più utilizzata nelle rapine nei luoghi più disparati, senza discriminazioni: un bello smacco per un supereroe urbano come Peter. La notizia è nota da tempo, ma alla triste lista vanno ad aggiungersi due eventi avvenuti recentemente in Georgia: giovedì scorso infatti un uomo mascherato da Uomo Ragno è entrato alla Cornelia Bank di Atlanta, minacciando il cassiere di dargli dei soldi altrimenti si sarebbe fatto esplodere.

Allo stesso modo si era verificata una rapina a metà novembre, sempre in una banca del medesimo stato, a Gwinnett County: in tutti e due i casi il malvivente è riuscito a fuggire. Pare quindi quasi fuor di dubbio che si tratti della stessa persona. O di un clone, come possono sospettare i fan: qualcuno a visto lo Sciacallo?

Fonte: robot6.comicbookresources.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 28 febbraio 2016

    […] più diffuso quello di commettere crimini mascherandosi da supereroi: solo un paio di mesi fa vi raccontavamo di un uomo che, travestito da Spider-man, aveva messo a segno due colpi in Georgia. Ora la medesima […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.