Il MagiRegno degli Zampa: ecco il primo cartone studiato per bambini con disabilità sensoriali

caramellaIl MagiRegno degli Zampa è il primo tassello di un progetto molto interessante, un cartone animato studiato per bambini con disabilità sensoriali. Ci saranno infatti delle trovate per rendere il lavoro finito accessibile a tutti, un’interprete L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni) per i giovani afflitti da sordità, un’audiodescrizione di alcune scene per i ciechi o ipovedenti, un disegno studiato appositamente per gli autistici.

Il primo episodio sarà incentrato sulle vicende di Lampadino e Caramella, due fratelli che pronunciando una formula magica verranno trasportati nel MagiRegno degli Zampa. Qui incontreranno il Re Zampasaggia e suo figlio Zampacorta, tra avventure e nuove amicizie. A coordinare il tutto ci sarà una squadra di esperti, tra educatori e psicologi, mentre il lato grafico verrà gestito dalla società Animundi.

Fonte: Corriere della Sera

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.