Star Wars: le nuove serie a fumetti che potremmo leggere

STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA_POSTER UFFICIALEStar Wars: Il risveglio della Forza ha rinnovato uno dei franchise più floridi di sempre, l’universo di Guerre Stellari che fino all’uscita della seconda trilogia contava un gran numero di storie a fumetti che ne ampliavano la storia e le vicende, il cosiddetto “Universo Espanso“. Ora che la LucasFilm è di proprietà della Disney, si è deciso di annullare la canonicità di quelle storie, etichettandole come Legends, belle da leggere ma non più parte della storia ufficiale di Star Wars.

Da questo nuovo film potrebbero però nascere nuove storie a fumetti che prenderanno inizio dagli avvenimenti di Episodio VII e coinvolgeranno i nuovi protagonisti. Il sito Comic Book Resources ha stilato una serie di ipotesi su quelli che potrebbero essere gli sviluppi a vignette della nuova trilogia: uno dei tanti potrebbe essere un approfondimento su Maz Kanata, la longeva aliena di cui non ci viene detto molto nel film. Il suo punto di vista potrebbe rileggere molti avvenimenti accaduti prima di Episodio VII e magari farci ritrovare vecchie conoscenze o farci scoprire come sia entrata in possesso della spada laser di Luke.

MazKanata-by-Andrew-Theophilopoulos-b973f

Un’altra serie potrebbe riguardare i piloti degli X-Wing della Resistenza. Nel film abbiamo conosciuto Poe Dameron, abilissimo pilota che ha guidato l’attacco alla base Starkiller. Ma anche tanti altri piloti. Le loro battaglie potrebbero essere oggetto di una serie a fumetti. Ai tempi della prima e della seconda trilogia, Dark Horse pubblicò Tales from Mos Eisley e Tales from Jabba’s Palace che narravano storie ambientate nei sobborghi di luoghi e pianeti che nel film vedevamo solo per poco. Anche in Episodio VII c’è un ritrovo in cui si radunano personaggi di diversa specie, il castello di Kanata. Alcuni alieni comparsi in quelle scene sarebbero perfetti per nuove storie.

2-XWing-0faa3

Per finire, CBR sottolinea che in questo nuovo episodio, gli Stormtroopers non sono soltanto meri bersagli per i nostri eroi, ma impariamo a conoscere le loro gerarchie e il loro reclutamento. In questo modo, il loro background o un altro punto di vista, come quello di Finn, potrebbero essere sfruttati. Per concludere, sarebbe bello leggere qualche mini storia dedicata al nuovo idolo della saga: BB-8, il droide sfera. Come venne fatto con il buon Chewbacca, anche BB-8 potrebbe avere delle storie tutte per lui anche se non si esprime con le parole.

Sicuramente il nuovo universo espanso a fumetti si farà. Queste sono solo supposizioni e opinioni, per le conferme aspetteremo e vi terremo aggiornati.

5-BB8-838daFonte: CBR

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.