Pokémon: arriva la ristampa del mazzo di carte originale

Arena_Pokémon_Trading_Card_Game_italianL’universo dei Pokémon è ormai entrato nell’immaginario collettivo come un grande classico; la creazione di Satoshi Tajiri accompagna infatti dall’ormai lontano 1996 la crescita di diverse generazioni. Una delle creazioni di maggior successo è stato il Trading Card Game, il gioco di carte su licenza con cui far scontrare le celebri creature a colpi di carte energia e monete. In occasione del ventesimo anniversario, in arrivo il 27 gennario 2016, per i fan nipponici verrà ristampato il primo mazzo introduttivo.

All’interno si potranno trovare 60 carte, identiche nel design a quelle precedenti, un manuale e una moneta. Questo evento verrà celebrato anche con la riedizione di Pokémon Rosso, Pokémon Giallo e Pokémon Verde alcuni dei primi giochi per il Nintendo Game Boy. Non ci sono ancora notizie su eventuali arrivi nel nostro continente, ma il consiglio è comunque quello di tenere le Pokéball a portata di mano.

Pokémon_Trading_Card_Game_logo.svg

Fonte: Comicbook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...