Eiichiro Oda: il creatore di “One Piece” svela il manga di cui è invidioso

Your-Lie-in-April-CoverEiichiro Oda è uno dei mangaka di maggior successo della storia del fumetto giapponese, grazie alla sua creazione One Piece sta infrangendo diversi record e si trova ormai da anni nelle posizioni più alte delle classifiche di vendita. A quanto pare però anche lui può essere geloso di un suo “collega”; durante la trasmissione nipponica Great People Whom the Elite are Jealous Of ha infatti rivelato di essere invidioso di Naoshi Arakawa e del suo Your Lie in April.

Alla base di questa considerazione c’è la capacità di Arakawa di trasmettere la musica attraverso il fumetto. L’opera è un turbinio di atmosfere che riesce a creare un legame di empatia con il pubblico, cosa a detta di Oda estremamente rara nel campo artistico asiatico. L’editore Monthly Shonen Jump attraverso il proprio profilo Twitter si è dichiarato molto sorpreso delle dichiarazioni.

big_thumb_8a2ed221fd6642b6a632c41e214a83e5

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.