Game of Thrones: il sesto libro non è pronto ma la serie TV andrà avanti

downloadÈ già di dominio pubblico la notizia ufficiale dal blog dello scrittore George R.R. Martin: il sesto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, meglio conosciuto come Game of Thrones, “The Winds of Winter” che prosegue i fatti raccontati in “A Dance with Dragons” e su cui si basa anche la quinta stagione della popolare serie tv tratta dai romanzi, non è ancora finito nonostante siano passati quattro anni dall’ultimo libro della saga. Martin ha presentato le sue scuse pubbliche, dato che non è riuscito a rispettare le scadenze concordate con l’editore; nonostante abbia scritto centinaia di pagine è ancora lontano dalla conclusione del romanzo. Le motivazioni elencate sono l’affaticamento causato dall’età e una serie di perfezionamenti, riscritture e parti da sistemare che ancora non lo convincono appieno.

La trasposizione televisiva targata HBO ha permesso alla saga letteraria di raggiungere una popolarità enorme e ha già annunciato una sesta stagione pronta ad essere trasmessa ad aprile. Martin precisa che oramai romanzo e serie tv andranno in direzioni diverse e ricorda i tanti personaggi morti nella serie ma ancora vivi nel libro. Le loro trame proseguiranno nel romanzo e molti di loro saranno anche protagonisti in prima persona di alcuni capitoli.

bad-news-for-got-fans-winds-of-winter-will-not-be-published-before-season-6-the-winds-772970-570x380

Troveremo spoiler nella serie che ci rovineranno il piacere della lettura? Può anche darsi, visto che tutte le sottotrame concepite nei capitoli precedenti ingigantiranno il loro impatto sulla trama generale.
La promessa dello scrittore è che continuerà il suo lavoro e che sarà uno dei suoi romanzi migliori mai scritti. I fan di tutto il mondo ci sperano vivamente. Per adesso accontentiamoci della sesta stagione televisiva in arrivo.

Fonte: CBR

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.