Wired: ecco i 10 peggiori blockbuster del 2015

manifesto Avengers Age of Ultron nelle sale a partire dal 22 aprileHollywood è l’enorme fornace che ogni anno sforna i più grandi blockbuster, film girati con costi elevati che vengono distribuiti in tutti i cinema del mondo per incassare fior di quattrini, ideati per piacere a una grande fetta di pubblico generalista. Quest’anno, ad esempio, abbiamo visto il ritorno di franchise storici con Jurassic World e Star Wars: Il risveglio della Forza, che hanno battuto record d’incassi stabiliti da molte pellicole precedenti. Anche Mad Max: Fury Road è un esempio di successo di pubblico e di critica, un action movie d’autore che fa a spallate con il florido Avengers: Age of Ultron, in questo momento storico in cui il cinema americano è dominato dai supereroi e dai cinecomic.

Non tutte le ciambelle vengono però con il buco e l’esempio lampante più recente è quel Fantastic Four pensato come reboot del quartetto familiare per il Marvel Cinematic Universe e finito per essere uno dei peggiori flop di quest’anno, colpevoli tagli e rimaneggiamenti in fase di riprese e una post-produzione fatta in fretta e furia. Il sito Wired  lo ha piazzato al primo posto nella classifica dei peggiori blockbuster del 2015. Seguono nove pellicole su cui i produttori hanno investito milioni: non sono state apprezzate dal pubblico oppure si sono rivelate dei veri pastrocchi.

1450690704_f4-600x335

Qui sotto trovate la lista dei titoli, per leggere il commento del critico Gabriele Niola ad ogni film selezionato cliccate qui

10 Maze Runner – La fuga

9 The Last Witch Hunter

8 Jupiter

7 Everest

6 Heart of the Sea

5 Crimson Peak

4 Exodus – Dei e re

3 Pan

2 Terminator Genisys

1 Fantastic Four

Fonte: Wired.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.