Bao – Bonelli: ecco le novità dal terzo numero di Preview

Benvenuti al nostro ormai consueto appuntamento con l’analisi del nuovo numero di Preview, il catalogo realizzato in collaborazione tra Bao Publishing e Sergio Bonelli Editore. Ricordiamo a tutti che il volumetto è disponibile mensilmente in forma gratuita nelle fumetterie che ne faranno richiesta. Sul frontespizio per questo numero possiamo ammirare Dylan Dog, nella copertina di Angeli e Demoni.

Tra le uscite più interessanti segnaliamo:

  • Angeli e Demoni di Tiziano Sclavi, Pasquale Ruju, Michele Masiero, Paola Barbato, Nicola Mari, Angelo Stano, Corrado Roi, Fabio Celoni, Gustavo Trigo e Attilio Micheluzzi. Un volume contenitore dove poter leggere le storie degli incontri dell’Old Boy con figure demoniache e angeliche, la perfetta occasione per (ri)leggere storie incentrate su temi come la vita e la morte. Il tutto condito da una copertina inedita realizzata dal leggendario Angelo Stano.
  • Brendon, il Sogno di Anja di Claudio Chiaverotti, Giuseppe Franzella e Giuseppe Ricciardi. Il papà di Morgan Lost e autore di Dylan Dog nella sua serie più celebre: in particolare qui il cavaliere di ventura farà il proprio incontro con la guerriera Anja. Il legame tra i due personaggi supererà molti ostacoli, persino quello della morte.
  • La Saga dei Bojeffries di Alan Moore Steve Parkhouse. Già soltanto i nomi in gioco faranno drizzare le orecchie agli appassionati di fumetto, ma questo volume promette molto altro. Dopo diversi rimandi arriva finalmente nella prima edizione integrale in volume unico un’altra opera del Bardo di Northampton, questa votato ad uno stile umoristico. La trama narrerà le vicende di una strampalata famiglia, tra problemi burocratici ed esoterismo. Se tutto ciò non bastasse, Bao promette la presenza di un nuovo capitolo realizzato appositamente per questa release.
  • Escapo di Paul Pope. Pope è un artista eclettico e celebre nel mondo, grazie alle innumerevoli collaborazioni con diverse major internazionali. Questo fumetto fa parte proprio di quest’ultima categoria, in particolare ci verranno narrate le vicissitudini di un circense esperto nell’arte dell’escapismo e del suo amore non ricambiato. A rinfoltire le pagine un ampio spazio dedicato agli extra, come disegni preparatori e sketch.

Segnaliamo infine nuove uscite per le serie Last Man, Day Man, Peneauts Suicide Risk.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.