DC Comics: la direzione discute il successo degli hashtag virali

XDBCH2awIn quest’ultimo anno le discussioni scatenate dal web nei confronti del mondo dei comics sono state molteplici, si passa dalla cover di Batgirl realizzata da Rafael Albuquerque, ritenuta troppo sadica, fino ai tumulti per far tornare in vita una serie vicina alla chiusura (Omega Men) o per far lanciare una nuova testata (Poison Ivy). DC Comics in questi giorni ha ammesso di aver seguito attentamente questi avvenimenti, trovando gli hashtag utilizzati, in seguito diventati virali, fondamentali per la decisione finale.

Ultimo, ma non meno importante, il Constantine del serial televisivo, stoppato alla sua prima stagione, che ha trovato nei fan e nel loro #SaveConstantine la spinta per tornare su Arrow prima e, stando ai rumors, sulla nuova stagione di Legends of Tomorrow poi. Il popolo di internet sta prendendo sempre più potere in questo tipo di situazioni, trasformandosi in giudice, giuria e talvolta boia.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.