Wired: l’intervista a James O’Barr, autore de “Il Corvo”

il_corvo_vendettaA Lucca Comics & Games 2015 era presente anche James O’Barrautore del seminale comics Il Corvo da cui è stato tratto l’omonimo film di culto, per presentare Il Corvo – Libro Secondo, pubblicato in Italia da Edizioni BD: è una raccolta di due racconti che non seguono la linea temporale del volume pubblicato nel 1988 e che si rifanno, così come spiegato dallo stesso autore, a eventi reali.

Gianmaria Tamnaro lo ha intervistato per conto di Wired; la chiacchierata verte sul contenuto del nuovo episodio de Il Corvo, ambientato in un campo di lavoro in Polonia negli anni della Seconda Guerra Mondiale e sul tema della vendetta che tornerà ad animare la narrazione. L’intervista prosegue sul fumetto indipendente e sui contenuti particolari, più difficili da diffondere e far pubblicare in questo periodo storico

1446310630_jamesobarr_wired-600x335

Adesso è diverso. Con Marvel, Dc, Dark Horse che riempiono il mercato ogni giorno di fumetti, non c’è quasi più un ruolo per i libri indipendenti. Certo, ne vengono ancora scritti e stampati, ma è veramente molto difficile.

Per leggere l’intervista completa, cliccate qui.

Fonte. Wired.it

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.