Mark Zuckerberg: il papà di Facebook vuole costruire… J.A.R.V.I.S.?

4891508-invincible_iron_man_6_cho_variantChe i fumetti ricchi di tecnologia futuristica piacessero agli imprenditori delle start-up della Silicon Valley era scontato: che vi prendessero addirittura spunto, un po’ meno. Mark Zuckerberg, co-fondatore di Facebook nonché CEO dell’azienda che dirige il social network, ha infatti annunciato pubblicamente l’obiettivo che intende perseguire per questo 2016: costruire una copia di J.A.R.V.I.S., l’intelligenza artificiale che assiste Tony Stark.

Zuckerberg è avvezzo a queste “sfide”: dopo essersi imposto di leggere due libri al mese, di incontrare ogni giorno una persona nuova e di imparare il Mandarino, mancava qualcosa che lo stimolasse ancora di più. L’imprenditore quindi tenterà di costruire un sistema vocale per la casa, non tenendo certo i risultati per sé ma utilizzandoli anche per il suo gruppo. Che il prossimo passo sia l’armatura di Iron Man?

Fonte: robot6.comicbookresources.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.