Pippi Calzelunghe: gli storyboard del film mai realizzato da Hayao Miyazaki

pipi15Hayao Miyazaki è un artista incredibile, nel corso della sua lunga carriera ha realizzato diversi film animati che sono riconosciuti a livello mondiale come alcuni dei picchi massimi del genere. Tra i suoi diversi progetti ce ne sono alcuni mai terminati, uno tra questi è una trasposizione nel suo stile di Pippi Calzelunghe, personaggio creato dalla penna della svedese Astrid Lindgren nei suoi numerosi romanzi e al centro di diverse serie televisive e animate.

La pellicola in progetto sarebbe dovuta essere una collaborazione tra il regista di TokyoIsao Takahata, il titolo previsto era Pippi Longstocking – The Strongest Girl in the World. Le trattative per l’acquisizione dei diritti si sono bloccate proprio per volontà della creatrice della serie, che non ha mai dato la sua approvazione facendo abbandonare l’idea. Il sito One Perfect Shot ha mostrato gli storyboard del film di Miyazaki che non vedremo mai.

 

 

Fonte: One Perfect Shot

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.