Sergio Bonelli Editore: in arrivo una serie regolare su Mercurio Loi?

mercurio_loiMercurio Loi è uno dei progetti presentati su Le Storie, serie di Sergio Bonelli Editore nella quale autori e disegnatori della casa editrice realizzano numeri singoli con storie autoconclusive. Questo numero 28 in particolare narra le vicende di uno Sherlock Holmes all’italiana, che nel 1825 dovrà affrontare un caso di morti misteriose a Castel Sant’Angelo, nella sua Roma. Il team creativo era composto dall’eclettico Alessandro Bilotta Matteo Mosca.

Sembra proprio che il personaggio sarà destinato a fare ritorno tra le fila delle testate di Via Buonarroti 38, nell’ultimo numero della collana Dylan Dog – I Colori della Paura intitolato Addio Groucho: infatti durante la biografia dello scrittore romano si fa riferimento ad un nuovo progetto legato a quella storia, probabilmente con una nuova serie. In attesa di eventuali annunci ufficiali, non ci resta che attendere per avere ulteriori aggiornamenti.

testo_personaggi

Fonte: Dylan Dog – I Colori della Paura 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.