“Monster”: una nuova edizione per il fumetto di Alan Moore

01-a67ffMonster è una serie a fumetti scritta dal giovane Alan Moore, colui che sarebbe divenuto autore di Watchmen, V for Vendetta e From Hell, per la rivista horror Scream! nei primi anni ottanta. Il primo episodio della serie è uscito il 24 marzo 1984.

L’editore 2000 AD  rilascerà un libro di 190 pagine in uscita a luglio che raccoglie decine di episodi di questa storia che prende ispirazione dal gothic horror di Frankenstein e dei fumetti horror CE degli anni ’50, raccontando di un “mostro solitario”, che cresce rinchiuso in una soffitta, fugge via e uccide chi non è di suo gradimento. “La fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 sono stati un periodo di massimo splendore per i fumetti inglesi, [ Ma ] questo periodo di fumetti classici britannici è stato tristemente trascurato e con le nostre ristampe di Monster  stiamo riportando ai lettori grandi storie di grandi autori”

ha dichiarato Michael Molcher di 2000 AD.

Fonte: theguardian

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.