Preacher: la serie TV non seguirà fedelmente la trama del fumetto

coe44tfukaafmkpI prossimi mesi saranno ricchi di serie TV tratte da serie a fumetti, e una di quelle più attese è Preacher. La dissacrante opera di Garth Ennis Steve Dillon, uscita sotto etichetta Vertigo, verrà portata sul piccolo schermo da Seth Rogen (The Interview, Facciamola Finita, 22 Jump Street), Evan Goldberg e Sam Catlin. Lo staff in questi giorni ha discusso dei problemi della trasposizione e della sua fedeltà più o meno marcata nei confronti della trama del fumetto.

In particolare, parlando con la Television Critics Association, si è fatto riferimento ad alcuni piccoli cambiamenti realizzati per poter adattare al meglio la storia di Jesse Custer e della sua avventura alla ricerca di Dio, tutto questo sotto la “benedizione” di Ennis. Si potrebbe immaginare dunque un lavoro simile a quello svolto con The Walking Dead.

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.