“Calvin & Hobbes”: la striscia probabilmente falsa su eBay per 14000 dollari

chwp19lCalvin & Hobbes è una delle strisce a fumetti più celebri di tutto il mondo, il suo creatore Bill Watterson ha concluso la sua storia editoriale nel giorno di Capodanno del 1995. Nel corso del tempo si sono rincorse diverse voci su una possibile vignetta mai pubblicata, che è stata mostrata in diverse occasioni da siti ed appassionati del settore. Una di queste versione è finita in un’asta su eBay, il prezzo raggiunto alla fine dei giorni prestabiliti è stato di 14000 dollari.

L’utente che l’aveva messa in vendita aveva anche sottolineato di averne una copia autografata dallo stesso Watterson, che l’aveva consegnata in una lettera, aveva raggiunto la cifra di 28 rilanci. Sotto la richiesta di ulteriori informazioni ha detto di non poterle fornire se non al compratore, fornendo ulteriori dubbi sull’autenticità dell’oggetto. A questo si aggiunge il parere di autori e critici che, visualizzata la striscia, hanno escluso si possa trattare del segno originale di Watterson.

s-l1600-5-600x450

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.