David Bowie: gli omaggi dei fumettisti italiani

david bowieIl 10 gennaio 2016 è un giorno triste per il mondo della musica, si piange infatti un artista poliedrico e capace di anticipare ed ispirare musicisti negli anni a venire: stiamo parlando ovviamente di David BowieDavid Robert Jones, questo il suo nome reale, si era creato con il tempo diversi alter-ego, figli delle diverse correnti musicali intraprese; in particolare ricordiamo Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke.

Il Duca Bianco, che proprio in questi giorni aveva fatto uscire il suo ultimo album Blackstar, è stato omaggiato nella giornata da diversi disegnatori ed autori del fumetto nostrano e non. In particolare troviamo Bill SienkiewiczRoberto Recchioni, Tuono Pettinato, Martoz, Marco Galli, Vanna Vinci, Veci, Gaia Mathieu, Simone Prisco, Andrea Lupo e Manuel Bustamante. Vi lasciamo alla galleria con gli omaggi dei fumettisti.

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 12 gennaio 2016

    […] italiani, da Vanna Vinci a Roberto Recchioni. Il sito C4 Comic ha quindi raccolto i ritratti in una gallery tutta da […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.