Marvel Comics: “The Unbelievable Gwenpool”, la parola allo sceneggiatore

gwenpool_

Noi ve lo avevamo già detto: Gwenpool conquisterà una serie tutta sua (vedi lo speciale su Gwen Stacy per saperne di più)! Ricordiamo che la giovane eroina vestita di rosa è nata quasi per gioco su una copertina variant di Secret Wars. Il feedback dei lettori è stato tale che si sono susseguiti in poco tempo sia una bonus story dedicata a Gwenpool sul fumetto di Howard the Duck che lo speciale natalizio Marvel Holiday Special.

gwen stacy (15)

la prima apparizione di Gwenpool

Il mese scorso vi abbiamo mostrato la copertina di The Unbelievable Gwenpool, il nuovo fumetto che sarà sceneggiato da Christopher “Deadpool” Hastings e disegnato da GuriHiru “Power Pack. Per meglio capire cosa dovremo aspettarci da questa nuova serie, Marvel Comics ha posto un paio di domande allo sceneggiatore:

Gwenpool è una fan della Marvel che è stata trasportata proprio in un fumetto di quell’universo. Come reagirà quando si troverà circondata da personaggi e luoghi che per lei sono stati solo inventati?

Effettivamente, Ms. Poole, pensa di essere stata trasportata in un videogioco. È un mondo in cui ci sono centinaia di super potenziati che si sparano con raggi ottici e con granate dipinte d’arancione per sembrare delle zucche. E lei vuole partecipare! Lei superpoteri non ne ha, ma ha l’occasione di entrare in possesso di armi e spade ed è convinta che non le succederà nulla di male. Bucky è tornato dall’aldilà, Thor non è stato mai arrestato, (da quanto ne so io), perché queste regole dovrebbero essere diverse per lei? Ma scoprirà presto, che non ha proprio ragione e che ci saranno conseguenze per le sue azioni.

Quanto è divertente poter stare fuori dagli schemi da quello che un supereroe dovrebbe essere e lasciare fare a Gwenpool tutto quello che vuole in questa serie?

È molto eccitante! Non sono proprio sicuro che direzione prenderà Gwenpool e non me ne preoccupo proprio. Ci sono un sacco di ipotesi su ciò che qualcuno dovrebbe fare quando si entra in questo spazio. È molto binario: nel senso che o sei un supereroe o un supercriminale. E noi sappiamo che i villain migliori sono convinti di essere gli eroi della storia. Potrebbe andare in entrambi i modi, a seconda delle circostanze, lei sarà costretta a fare delle scelte.

gwenpool

Fonte: Marvel.com

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 7 dicembre 2016

    […] Parker, Gwen Stacy, che anzi, al momento ha ben due serie regolari che raccontano le sue avventure: Gwenpool e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.