Shockdom: in uscita “Maschera gialla #3” e “The author #2”

MG3+coverShockdom pubblicherà il 16 Gennaio Maschera Gialla 3, il seguito della storia del supereroe omonimo nato dalle matite di Dado e dai colori di Albo e sempre più intento a combattere il male grazie ai suoi ingestibili superpoteri. Anche stavolta la sceneggiatura è a opera di Fubi.

Sinossi: La vita di Max, ventenne romano con un noioso lavoro da fattorino per una pizzeria, è cambiata improvvisamente il giorno in cui ha trovato per caso una misteriosa maschera gialla in grado di donargli incredibili poteri, ma… in modo completamente casuale! Max si trasforma così nel supereroe Maschera Gialla che, con i compagni e amici Violet e TNT, difende la capitale da nemici sempre più forti ed organizzati. Nel terzo volume si chiude la prima stagione delle avventure del giovane eroe, il quale dovrà affrontare un nuovo, pericolosissimo nemico, grazie ai suoi poteri ed ai suoi amici.

“Finalmente, dopo più di un anno, torna MG in formato da libreria, con il terzo numero che racchiuderá il quinto e il sesto capitolo della serie” racconta Dado. “Per me la pubblicazione di questo fumetto rappresenta un piccolo traguardo: dopo alcune incertezze e avversità, siamo riusciti a chiudere in bellezza e su carta quello che è il primo arco narrativo di MG mai realizzato. Prima di adesso, infatti, le storie di Maschera Gialla erano sempre rimaste in sospeso, quindi è emozionante essere arrivati a questo punto. Ora non ci resta che continuare e ad andare avanti per cercare di creare qualcosa di ancora più bello e divertente.”

TheAuthor2-copertinaShockdom pubblicherà l’8 Gennaio The Author 2, il seguito della fortunata opera di Bigio a cura della collana alternative Fumetti Crudi.

Sinossi: Continuano le disavventure di Bigio, funestato dall’arrivo in casa sua di ben quattro splendide muse nonché dalla presenza di un impertinente orsacchiotto parlante. In questo secondo volume saranno svelate le origini di Talia, che risalgono a quasi tremila anni fa. Nel frattempo, nel presente, una misteriosa presenza malevola si sta generando nel caos mutevole del campo nootico, e le conseguenze della sua comparsa si protrarranno indubbiamente anche nella vita quotidiana dell’autore…

“L’effetto di questo fumetto che più di altri, forse, mi ha meravigliato”, afferma Gianluca Caputo, coordinatore della collana Fumetti Crudi, “è l’interesse che esso ha suscitato nel mondo accademico. Già due sono i docenti di letteratura classica che si sono cimentati nel raccontare, con prefazioni a entrambi i volumi, l’esperienza della nascita di questo fumetto alla quale, entusiasti, hanno assistito. Dal canto mio ho abbracciato il progetto di The Author fin dal primo momento in cui Bigio me ne parlato e questo è il risultato di cui siamo tutti noi ben orgogliosi.”

Dice l’autore: “Quando progettavo gli esordi di The Author pensavo che sarebbe stato semplicemente un “domenicale” della mia striscia a fumetti quotidiana, Drizzit. È stato sorprendente anche per me vederlo evolversi in qualcosa di indipendente e autonomo. In questo secondo volume addirittura sono riuscito a raccontare le origini di una delle muse che accompagnano l’autore, in un vero e proprio flashback della serie che si presenta come un fumetto tradizionale. Non escludo, nei prossimi volumi, di ripetere l’esperimento raccontando altri episodi del passato, magari relativi ad altre muse.”

Fonte: Shockdom

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.