Dragonero: le novità del 2016

dragonero-illustrazione-ian-copySul sito di Sergio Bonelli Editore è stato pubblicato un elenco di novità sul nuovo anno della serie fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti che promette un’annata ricca di colpi di scena, con il ritorno di molti personaggi già visti nella serie, sia amici di Dragonero e sempre più avventura, intrighi e spettacolari battaglie.

Iniziamo l’anno con diverse storie singole che sconfinano nel campo della magia e negli oscuri meandri del mondo degli Abomini e tra le sabbie del deserto del Vahcondar. Ad aprile, la sceneggiatura passa nelle mani di un nuovo sceneggiatore: Gabriele Panini. Giugno segnerà finalmente il ritorno di Giuseppe Matteoni, copertinista della serie, in un albo con protagonisti Dragonero e l’amico capitano Khail Davenant, perduti nelle spettrali paludi di Mahlga. A luglio uscirà il numero speciale a colori un episodio fondamentale per la continuity: il racconto della storia di tagliatrice crudele“.  Dopo l’estate sarà la volta di un albo scritto da Giovanni Eccher, e Salvatore Porcaro, in una storia sceneggiata da Mirko Perniola

Settembre sarà anche il mese del secondo Magazine a colori, con una storia tripla ambientata a Solian nel corso di una festa cittadina e per chiudere l’anno, una storia natalizia in puro stile Dark Fantasy.

La carne al fuoco è tanta e non vi resta che cliccare qui per le anteprime delle tavole degli albi.

dragonero

I disegnatori che doneranno linfa vitale alle storie di questo 2016 saranno Giancarlo Olivares, Cristiano Cucina, Giuseppe De Luca, Francesco Rizzato, Emanuele Gizzi, Gianluca Gugliotta, Gianluca Pagliarini, Gabriela Hamilton, Antonella Platano, Alfio Buscaglia.

Fonte: Sergiobonelli.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.