DC Comics: ad aprile arrivano le variant di John Romita Jr.

DETECTIVE-51-varUna delle notizie più discusse degli ultimi anni nel campo dei comics è stato il passaggio di John Romita Jr., storico disegnatore Marvel ricordato in particolare per le run su Spider-Man Daredevil, in casa DC Comics. Il disegnatore ha fatto il suo esordio sulle pagine di Superman, da prima in compagnia di Goeff Johns e poi di Gene Luen Yang, affrontando diverse critiche da parte del pubblico. Egli stesso ha ammesso di essere stato parecchio in difficoltà con il dover ritrarre Kal-El, un personaggio dalla enorme importanza storica e culturale.

La casa editrice ha deciso comunque di omaggiare Romita; ad aprile infatti il disegnatore avrà un mese dedicato nel quale realizzerà le cover variant delle diverse testate. Per adesso quelle mostrate sono di Cyborg #10, Detective Comics #51,The Flash #51, Red Hood/Arsenal #11, Superman/Wonder Woman #28, Batman #51, Green Lantern #51, Martian Manhunter #11, Robin: Son of Batman #11, Titans Hunt #7Aquaman #51,Batman/Superman #31Deathstroke #17Superman: Lois and Clark #7 Starfire #11. Ricordiamo infine che l’artista è attualmente al lavoro sul prequel di The Dark Knight Returns, insieme a Frank Miller e Brian Azzarello, incentrato sulle vicende di Jason Todd.

Fonte: Newsarama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.