“Mad Max-Fury Road”: la raccolta Vertigo con tutte le storie a fumetti

944952_989858011085965_5856897636064150117_nMad Max: Fury Road è decisamente un film capace di elevarsi dallo status di action di puro intrattenimento per incastonarsi in una corona composta dalle gemme del cinema puro, visivo, potente. Non a caso la pellicola ha ricevuto ben 10 nomination agli Oscar 2015 tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

Come un ponte tra cinema e fumetto, l’universo di Mad Max è un cinecomic inverso, ovvero una saga cinematografica che ispira storie a fumetti autoconclusive o dedicate ad espandere la storia dei personaggi e dell’universo fantastico. RW Edizioni ha deciso di stampare in un unico volume tutte le storie a fumetti Vertigo dedicate a Max, Furiosa, Nux e Immortan Joe; storie che fungono da vero e proprio prequel di Fury Road, basate su un soggetto originale del regista George Miller. Gli autori delle storie sono Nico Lathouris e Mark  Sexton, accompagnati da un team di validi e talentuosi disegnatori.

Il volume sarà disponibile da domani, 16 gennaio 2016.

Fonte: rwedizioni

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.