Saldapress: esce oggi l’edizione variant di “Ugo Foscolo – Indagatore dell’incubo”

ugoEsce venerdì 15 gennaio l’edizione a tiratura limitata di UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO: cover variant di Carmine Di Giandomenico, Davide La Rosa e Sara Spano

Le donne non resistono al suo fascino. I nemici della patria lo temono. Mostri e misteri sono il suo mestiere. Di nome fa Ugo, di cognome Foscolo ed è un indagatore dell’incubo. Qualcosa non torna? Solo se non avete ancora letto UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO di Davide La Rosa, autore, fra le altre cose, della serie Suore Ninja.

Dopo il debutto del volume lo scorso dicembre, accolto con favore da lettori, giornali e magazine online, venerdì 15 gennaio sbarca finalmente in fumetteria e nello shop online SaldaPress la versione del volume in versione bonellide per collezionisti (tiratura limitata a 500 copie numerate, euro 10.90), con copertina disegnata a quattro mani da Carmine Di Giandomenico e Davide La Rosa che, assistiti dai colori di Sara Spano, omaggiano a modo loro la storica copertina che segnò il debutto di un altro storico indagatore dell’incubo.

UGO FOSCOLO – INDAGATORE DELL’INCUBO è il primo di una serie di libri a fumetti ambientati nello stesso demenziale universo narrativo, battezzato La Rosa Universe. Storie letteralmente disegnate male, in cui gli scrittori italiani di secoli fa vengono reinventati e poi scaraventati in avventure fantastiche che nulla hanno a che fare con lo scrivere.

Nel volume uscito lo scorso dicembre e ora riproposto in edizione variant, il famoso poeta di Zante ha una missione precisa: indagare sulla morte di Jacopo Ortis. Nel frattempo, si imbatterà in una innumerevole serie di strane creature –  un mostro fatto con parti di salumi, un demone babilonese vermiforme, una strana invasione di resuscitati e molto altro ancora – ma, soprattutto, dovrà affrontare una spietata organizzazione che, nell’ombra, sta architettando il solito piano diabolico ai danni del Mondo.

Vi ricordiamo che potete votare il volume Ugo Foscolo – Indagatore dell’incubo al C4 Contest 2015, miglior fumetto dell’anno 2015, a questo link http://c4comic.it/2016/01/07/c4-contest-2015-iniziano-le-votazioni-per-eleggere-il-miglior-fumetto-del-2015/

Appuntamento in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

Fonte: Saldapress

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.