“Assassin’s creed – Ciclo due Leila”: Mondadori Comics presenta il nuovo volume della collana “Fantastica”

mondadori-comics

Mondadori Comics presenta
Assassin’s creed – Ciclo due Leila

Il ventiquattresimo volume della collana Fantastica, dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di fantascienza e fantasy.

Mondadori Comics presenta “Assassin’s creed – Ciclo due Leila” che contiene il secondo ciclo di tre capitoli a fumetti di “Assassin’s creed”.

Scritto dal famoso sceneggiatore Éric Corbeyran (“XIII mystery”) per i disegni di Djillali Defali (“Uchronies”), il volume è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 29 gennaio 2016 a € 14,99.

Le storie contenute nel volume sono state realizzate con la collaborazione di Ubisoft e presentano molti dettagli inediti sull’universo di una delle saghe di video game più amate degli ultimi anni!

Assassin’s creed – Ciclo due Leila” è il ventiquattresimo titolo della collana “Fantastica” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 144 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.

Assassin's Creed - ciclo 2jpgLa storia:
Jonathan Hawk, membro della Confraternita degli Assassini , eredita il “dossier 24” dalla squadra di Desmond Miles. Il suo compito sarà quello di entrare nell’Animus per seguire le mosse di El Cakr, un suo antenato egiziano vissuto nel 1340, e attraverso di lui ritrovare il prezioso Frammento dell’Eden n° 24: lo Scettro di Aset. Dovrà stare però molto attento: sia nel passato che nel presente, anche i Templari sono sulle tracce di questo importante artefatto!

Gli autori:
Éric Corbeyran
Nato a Marsiglia nel 1964, Corbeyran è uno dei più prolifici scrittori di fumetti, avendo firmato oltre 200 volumi! Il suo eclettismo lo ha portato a spaziare dall’avventura pura alla fantascienza, dalla storia al western, ecc… Giunto al successo con la saga fantastica de “Le chant des Stryges” (al momento 15 volumi, per i disegni di Richard Guérineau), ha contribuito anche alla serie “XIII mystery” (spin-off del classico “XIII”). Più recenti sono la saga familiare nel mondo dell’enologia, “Châteaux Bordeaux”, e il fumetto del videogioco “Assassin’s creed”.

Djillali Defali
Nato nel 1972 a Bordeaux, è senza dubbio uno dei più talentuosi designer della sua generazione. Autodidatta con nessuna formazione, ha preferito imparare il disegno e la narrazione sulle tavole di Vatine, Rosinski e di alcuni grandi autori del fumetto americano che tutt’ora adora. A seguito di un incontro con Caza, che per quasi un anno gli fornirà preziosi consigli, Defali pubblica nel 1997 un primo album per l’Editions du Cycliste prima di firmare “Garous” per Soleil e poi “Asphodèle” insieme a Éric Corbeyran.

La collana:
Fantastica è la collana Mondadori Comics che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy e che sa attrarre tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica.

Raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi e umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

In edicola, fumetteria e libreria, Fantastica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore e più attuale produzione a fumetti.

Capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro.

Fantastica, la grande fantascienza a fumetti!

Fonte: mondadoricomics.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.