David Rubin: il fumettista fa tappa a Roma

Domani, mercoledì 20 gennaio David Rubín tornerà in Italia (mancava dal trascorso Napoli Comicon 2015) come protagonista all’Instituto Cervantes di Roma di un masterclass dal titolo “Graphic novel ed eroi. Dalla collaborazione con Paul Pope alla trasposizione a fumetti del romanzo epico Beowulf”.

David RubinIl 20 gennaio Roma sarà una tappa fissa per gli appassionati del fumetto supereroistico e non, David Rubín sarà protagonista di una masterclass all’Instituto Cervantes, con un incontro intitolato “Graphic novel ed eroi. Dalla collaborazione con Paul Pope alla trasposizione a fumetti del romanzo epico Beowulf”!
L’autore spagnolo terrà questa masterclass, con gli argomenti principali: i supereroi nel linguaggio del fumetto e il poema epico raccontato con il suo ultimo lavoro Beowulf, sui testi di Santiago García. Arrivando alla più recente collaborazione con un gigante del fumetto americano come Paul Pope.
Proprio il professionista, attivo da anni nel campo fumettistico, si è espresso su questa conferenza:

beowulf_cover“La conferenza sarà un percorso attraverso le opere composte negli ultimi dieci anni, a partire dal mio primo libro “El circo del desaliento” fino ad arrivare alle mie ultime produzioni nell’ambito dei fumetti, concentrandoci  maggiormente sugli aspetti meno conosciuti e più personali che si celano dietro la produzione di un fumetto. Il mio discorso sarà accompagnato da immagini. Questo evento è aperto sia a coloro che sono già inseriti nel mondo del fumetto che ai neofiti. La durata dell’evento è di un’ora e mezza.”

Sarà un appuntamento a cui non possono mancare i lettori e gli aspiranti professionisti della nona arte.
Sul posto saranno disponibili per la vendita tutti i libri di David Rubín.
Acquistando sullo store Tunué i volumi di David http://bit.ly/1N7lkIz inserendo nella casella voucher del prodotto la parola “benvenuto“ avrete il 15% di sconto su ogni titolo.

Instituto Cervantes de Roma – Sala Dalí
20 gennaio, ore 17:30
Piazza Navona 91
00198 Roma

Fonte: Tunué

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.