Verticomics: annunciato il progetto “Universo A1” in collaborazione con BAO Publishing

verticomics_logo

Verticomics restituisce dignità all’opera fruibile in formato digitale, meno stimata rispetto alla stampa, proponendo una serie di nuove storie che saranno pubblicate su carta solo dopo essere passate dalla piattaforma digitale. Della distribuzione cartacea si occuperà BAO Publishing. Il progetto si chiama Universo A1 e si ispira alle major americane.

Si tratterà di quattro miniserie ambientate nell’Italia di oggi, tutte leggibili separatamente ma che insieme formeranno un quadro unico e completo. Una serie ammiraglia governerà il timone della continuità narrativa, arricchita da storie ad essa legate ma godibili in autonomia.

12472378_10153892514408724_8588708736989321040_n

A supervisionare il progetto ci sarà Roberto Recchioni che si occuperà di sceneggiare la serie portante. Sulle altre storie lavoreranno Michele Monteleone, Luca Vanzella e Michele Foschini. Sui disegnatori ancora nessuna notizia.

Per leggere i primi numeri dovremo aspettare la prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Fonte: Facebook

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.