“Merrick – The sensational elephantman”: Eus Edizioni porta in Italia l’opera di Tom Ward

Merrick the sensational elephantmanNell’atmosfera cupa delle strade illuminate dalle lampade a gas nella Londra vittoriana di fine ‘800, è ambientato l’ormai leggendario fumetto horror Merrick: the sensational elephantman. Basata su una versione romanzata della vita di Joseph Merrick, il fumetto ripercorre i fatti storici e il folklore di fine secolo, sovrapponendoli alle convenzioni americane dei supereroi dei fumetti, quindi alle maschere, ai super poteri, a identità segrete e avventure fantastiche.

Tradito, derubato e ridotto in fin di vita dal suo tour manager, Merrick ritrova la strada per tornare a Londra, dove viene scoperto e riconosciuto dal dottor Frederick Treves. Sarà proprio Treves però a rivelarsi l’uomo responsabile dell’esilio dell’ignaro Merrick in Europa. Il dottore riporterà quindi Merrick in un ospedale a Londra, promettendogli di cercare una cura per la sua condizione e nascondendo in realtà il tentativo di scoprire il segreto della sua pelle per trarne profitto.

Titolo: Merrick: the sensational elephantman
Autori: Tom Ward e autori vari
Formato: 16×24 cm
Pagine: 120 a colori
EAN13: 9788899164584
Prezzo: € 14,90

Fonte: Eus Edizioni

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...