The Walk: il “trailer manga” del film di Robert Zemeckis

manga1Una delle nuove mode in ambito manga, in arrivo direttamente dal Sol Levante, è quella di realizzare dei “trailer a fumetti” in cui vengono presentati dei film ed altri lavori in arrivo per il territorio giapponese. A pubblicare questi brevi video promozionali è Shueisha Jump SQ, celebre rivista contenitrice. Dopo avervi parlato di Spectre, in un nostro precedente articolo, sono state svelate anche le pagine di Hira Hamaya per The Walk di Robert Zemeckis.

La pellicola, che vede nel cast tra gli altri Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley e Charlotte Le Bon, è una rivisitazione del romanzo To Reach the Clouds di Philippe Petit. Il funambolo francese protagonista dell’opera è entrato negli annali per aver compiuto il gesto unico di attraversare le Torri Gemelle senza alcun tipo di protezione su un cavo d’acciaio.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.