Dragon Ball: Akira Toriyama non è soddisfatto degli adattamenti del manga

51z9nymnm6l (1)Dragon Ball è sicuramente uno dei prodotti manga più amati delle ultime decadi. Per questa ragione l’editor di V Jump ha deciso di celebrare l’opera con il 30th Anniversary Super History Book, in cui verranno ripercorse le tappe più importanti della sua storia editoriale. All’interno del libro si potranno trovare infatti sketches, una lunga intervista con Akira Toriyama, le cover storiche della rivista e ricordi di personalità che hanno segnato questo brand per sempre, come Masako Nozawa (voce di Goku nel Sol Levante) e il produttore di Dragon Ball Z.

Ci sarà anche la possibilità di ammirare alcuni omaggi realizzati da altri mangaka celebri, come Eiichiro Oda, Takehiko Inoue, Osamu Akimoto, Masashi Kishimoto e Yoshiro Togashi. Infine si analizzeranno dalle vive parole di Toriyama gli ultimi progetti, come le trasposizioni live action e Dragon Ball Super, delle quali l’artista si dichiara non molto soddisfatto. L’uscita sugli scaffali nipponici è stata il 21 gennaio per il prezzo di 3500 yen (30 euro all’incirca).

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.