Angoulême: Hermann è il vincitore del Grand Prix 2016

800px-Hermann_Huppen,_2013Si è conclusa la vicenda legata ad Angoulême e al suo Grand Prix, travolto da una serie di polemiche legate alle candidature e alle quote rosa al suo interno. Dopo queste discussioni si era giunti alla fase finale delle premiazione, in cui i tre candidati – Alan Moore, Claire Wendling e Hermann – si sarebbero contesi il riconoscimento di fama mondiale. I primi due si sono tirati indietro, dichiarando l’intenzione di declinare in caso di vittoria per diverse ragioni.

Nella giornata di ieri è stato reso noto che è proprio il creatore di Jeremiah, Le Torri di Bois-Maury e molte altre serie ad averla spuntata. Tra i diversi benefici ricevuti da questa nomina c’è l’incarico di Presidente dell’edizione 2017, con tutti gli onori e gli oneri del caso. Vi lasciamo al video realizzato per l’occasione.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.