C4 Classifica: chi sta per tornare nella vita dell’Uomo Ragno? Ecco 10 (im)probabili redivivi

Dead no More banner

Come vi dicevamo pochi giorni fa in questo articolo, qualcuno sta per tornare dal mondo dei più; Marvel ha rilasciato il teaser con la frase sibillina: “Dead no More”. Sullo sfondo si vede distintamente una ragnatela e questo ci porta diretti all’Uomo Ragno.

Quindi sembra proprio che stia per tornare in vita un personaggio legato all’Universo ragnesco. Sicuramente non può trattarsi della bionda ex di Peter Parker, Gwen Stacy, che anzi, al momento ha ben due serie regolari che raccontano le sue avventure: Gwenpool e Spider-Gwen.

Allora il teaser a chi si riferisce? Noi di C4 Comic abbiamo spremuto al massimo le nostre meningi mascherate e vi proponiamo queste 10 possibilità:

10. Il capitano George Stacy

Il capitano della polizia di New York George Stacy  ha dato la vita per salvare quella di una ragazza, incappata in uno scontro tra il dottor Octopus contro Spider-Man. Il papà di Gwen è morto da molti anni ormai e temo che nessuno senta più la sua mancanza… Tranne forse proprio sua figlia Gwen. Fosse che il teaser non era riferito a Spidey ma a Spider-Gwen?

L'UOMO RAGNO

9. Lance Bannon

Chi è Lance Bannon? Come, non lo conoscete?! In realtà il povero e dimenticato Bannon non ha mai ricoperto un grande ruolo nella vita dell’Uomo Ragno. Aveva la cattiva abitudine di fare le foto del Tessiragnatele che lo mettevano in cattiva luce. Poi è stato ucciso dal F.A.C.A.D.E., un tipo in un armatura verde e viola (no! Non era Lex Luthor) e lo scrittore della serie ha dimenticato di spiegare per quale motivo avesse ucciso il fotoreporter e quale fosse l’identità del criminale, che nel frattempo l’ha fatta franca. Se Lance Bannon tornasse dal mondo dei morti, penso che interesserebbe solo a sua madre…

web113h

8. Il Capitano Jean DeWolff

Un altro capitano della polizia di New York, morto svolgendo il suo compito. Come anche Stacy, anche lei supportava la lotta al crimine perpetrata da Spider-Man, purtroppo però un colpo di fucile a bruciapelo le ha stroncato la vita. Non sarà mica che Peter porti sfiga? Comunque, dopo essere divenuto un Avengers a tutti gli effetti, qualcuno che supporti l’Uomo Ragno nella polizia sembra ormai superfluo, eppoi ora c’è il capitano Watanabe a fare compagnia a Spidey nelle sue scorribande notturne!

uomo ragno_

7. Zio Ben

Lo zio di Peter è morto nel primissimo numero dell’Arrampicamuri, impartendo al nipote la più amara delle lezioni:

Da un grande potere, derivano grandi responsabilità.

Far tornare Ben stravolgerebbe completamente la vita di Peter, per non parlare di quella May che nel frattempo si è rifatta un vita insieme a J.J.Jameson Sr. Io lo lascerei lì dov’è!

uomo ragno (1)

6. I genitori di Peter

Richard e Mary Parker hanno lavorato per anni come agenti in incognito per il governo degli Stati Uniti. Il loro mestiere però, li ha portati a una morte prematura. Il ritorno dei propri genitori sarebbe una svolta incredibile per Peter, che oltre a sua zia non ha mai avuto una famiglia intorno a sé… Il guaio è che Marvel questa strada l’ha già percorsa una volta e alla fine i suoi genitori si sono rivelati essere degli androidi malvagi inviati da Goblin (figlio) per tormentare la vita di Spider-Man. Quindi è più probabile che la Casa delle Idee non voglia ripetersi e che lascerà i coniugi Parker nella tomba.

Uomo _Ragno

 5. Dottor Octopus

Dopo la sua incredibile performance in Superior Spider-Man (per chi se lo fosse perso: il buon dottore ha sottratto il corpo dell’Uomo Ragno, letteralmente uploadando la propria coscienza nel suo corpo), Doc Ock è morto per salvare la vita alla donna da lui amata. Sarebbe molto interessante rivederlo confrontarsi con Peter. Ma personalmente penso che sia un po’ troppo presto, non è passato molto dalla sua scomparsa e Marvel tende ad aspettare sempre un pochino di più, prima di far tornare qualcuno dall’oltre tomba.

doctor octopus

4. Peter Parker

E se a tornare dal regno dei morti fosse proprio Peter Parker? Non andate in panico, il “nostro” Arrampicamuri è vivo e vegeto, mi riferisco allo Spider-Man Ultimate, ucciso dal perfido Goblin anni fa. Al momento nei fumetti Marvel c’è un’inflazione di Uomini e Donne Ragno, quindi uno in più non darebbe poi tanto fastidio!

uomo_ragno (2)

3. Spider-Woman

Alias Mattie Franklin era la nipotina dell’ex proprietario del quotidiano newyorchese Daily Bugle, J. Jonah Jameson. Ha ricevuto degli incredibili poteri in un misterioso rituale organizzato da Norman “Goblin” Osborn. Essendo lei una grande fan di Spider-Man, decise di vestirne i panni e combattere il crimine con il nome di Spider-Woman. Morta anni dopo per mano di un Kravinoff, famiglia di cacciatori con la fissa dell’Uomo Ragno. In questo momento in cui vanno di moda le Spider-Donne, potrei immaginare un suo ritorno nel mondo dei vivi!

spider-woman

2. Ezekiel

Ezekiel era un altro uomo con i poteri ragneschi, il personaggio è stato fondamentale durante la saga che introdusse il concetto di poteri totemici e di come il Peter Parker fosse un araldo del ragno. Non proprio un personaggio positivissimo, Ezekiel aveva la cattiva abitudine di rinchiudere tutti i portatori del totem del ragno in un bunker nascosto, in modo da non attirare l’attenzione di Morlun e la sua famiglia di cacciatori di totem, Con la piccola Cindy Moon, ovvero la nuova eroina dai poteri ragneschi Silk, ci riuscì e lei rimase chiusa per 7 anni isolata dal mondo esterno, non ebbe la stessa fortuna con Peter che preferì essere libero e affrontare  Morlun (e poi morì nello scontro, ma questa è un’altra storia…). Rivedere Ezekiel in azione sulle pagine di Spider-Man sarebbe sicuramente interessante: magari potrebbe divenire la guida e il maestro del giovane Miles “Ultimante Spider-Man” Morales.

Spider-Man_&_Ezekiel

1. Ben Reilly

Quando era vivo, tutti lo odiavano perché aveva preso il posto di Peter Parker nel ruolo dell’Uomo Ragno. Ora che è morto, incenerito e disperso ai quattro venti, i fan non fanno che parlare di lui. Ben Reilly era il clone di Peter Parker, creato in provetta dal pazzo genetista Miles Warren, per gli amici lo “Sciacallo”. Sarà lui a tornare in vita? Anche se lo desidero tanto (ma solo nel suo costume con felpa col cappuccio azzurro!), temo che non sarà lui il fortunato.

scarlet spider

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 1 aprile 2016

    […] Noi della redazione abbiamo provato a immaginare chi potrebbe essere il fortunato che tornerà dal regno dei morti, per saperne di più non vi rimane che cliccare qui: C4 Classifica: chi sta per tornare nella vita dell’Uomo Ragno? Ecco 10 (im)probabili redivivi […]

  2. 5 aprile 2016

    […] di C4 Comic ve lo avevamo detto! Se vi andate a rileggere la nostra classifica di Gennaio: C4 Classifica: chi sta per tornare nella vita dell’Uomo Ragno? Ecco 10 (im)probabili redivivi. Al quinto posto troverete il famigerato Dottor Octopus, infatti sarà proprio lui a tornare dal […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.