Round Robin Editrice: gli appuntamenti e le presentazioni dei volumi in tutta Italia

Tornano le segnalazioni degli appuntamenti targati Round Robin Editrice. Di seguito trovate le città, le date e i volumi che saranno presentati nei prossimi giorni in tutta Italia.

Domenica 31 – Bergamo
Terzo valico. L’altra TAV

terzo-valiconuovoAlle ore 18, al Barrio Campagnola (via Ferruccio dell’Orto 20) di Bergamo, una serata per presentare l’inchiesta di Mauro Ravarino sul Terzo Valico, la più grande opera pubblica italiana, ma lontana dai riflettori.

Il libro indaga sul progetto della linea ferroviaria ad alta velocità. Accanto alla parte storica e d’inchiesta, raccoglie le storie di una popolazione che resiste: la maestra di Arquata, il delegato sindacale in pensione, l’espropriata della Val Scrivia, il giovane ingegnere, le elementari di Trasta, dove doveva sorgere il quartier generale dell’opera.

Una serata per discutere e ragionare insieme di grandi opere e resistenze.

Venerdì 12 feb – Trento
L’estate in cui Stava ci venne a cercare

lestate-in-cui-stava-ci-venne-a-cercare-990x1440Alle ore 18, presso Libroteka (via Mazzini 14) di Trento, un incontro con gli Autori Silvia Pallaver ed Elia Tomaselli, che ci condurranno attraverso i ricordi di un paese a trent’anni dalla tragedia che colpì Stava.

Una graphic novel che parla di questo drammatico episodio attraverso gli occhi di chi l’ha vissuto e le immagini di chi, troppo giovane all’epoca dei fatti, cerca di dare forma ai frammenti di discorsi sentiti durante l’infanzia.

Lucha y Siesta
Contribuisci, regala, diffondi

lucha_fronte-1451558257-1452366131Round Robin aderisce alla CAMPAGNA per la pubblicazione del LIBRO della CASA DELLE DONNE LUCHA Y SIESTA, contro violenza, sessismo e discriminazione.

Puoi CONTRIBUIRE con una donazione, REGALARE una ricompensa, DIFFONDERE la campagna.
Foto, contributi scritti, progetti, disegni, poesie, più di 10 collaborazioni e una campagna di finanziamento! Scopri qui chi è Lucha y Siesta e le ricompense:
www.kisskissbankbank.com/lucha-y-siesta-lotta-e-riposo
Con il raggiungimento della meta il vostro contributo economico si trasformerà in un prodotto tangibile e duraturo. Altrimenti le quote verranno interamente restituite. Quindi è ora di scegliere da che parte stare. Entra in Lucha anche tu.

Fonte: Round Robin

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.