Star Comics: in uscita “My hero academia #1”

My heroCon una tiratura di due milioni di copie, MY HERO ACADEMIA di Kohei Horikoshi è uno dei fumetti più venduti in Giappone: dal 3 febbraio sarà finalmente disponibile in Italia, con un numero 1 sia in Regular (edicola, fumetteria, libreria e Amazon) che Limited Edition (solo in fumetteria).

Timido, secchione, senza amici, Izuku Midorya è un quattordicenne che ha sempre sofferto la mancanza del “quirk”, il superpotere che si manifesta fin dall’infanzia: per questo, in una società in cui la maggioranza della popolazione lo possiede, si sente un emarginato. La sua vita cambia quando incontra il suo idolo Allmight, l’hero a servizio delle persone in difficoltà. Riuscirà con il suo aiuto, a entrare nell’istituto Yuei, il prestigioso liceo per supereroi?
Tra prove, sorprese e nuove conoscenze Midorya affronterà la battaglia più importante della sua vita: diventare un Hero!

MY HERO ACADEMIA: ad aprile 2016 anche l’anime in Giappone!

Per la prima edizione italiana di MY HERO ACADEMIA – pubblicato in Giappone da Shueisha nella rivista Shonen Jump – Edizioni Star Comics realizzerà una Regular e una Limited Edition, caratterizzata da una copertina variant con sovraccoperta e da un mini poster interno. In fumetteria potrai trovare le due edizioni in un particolare espositore, creato apposta per l’occasione, insieme a poster e segnalibri.

Kohei Horikoshi è nato nella prefettura giapponese di Aichi nel 1986. Laureatosi all’università delle Arti di Nagoya, a soli vent’anni si è qualificato alla 72a edizione del Premio Tezuka – indetto dalla casa editrice Shueisha -, classificandosi sesto e ricevendo la Menzione d’Onore.

Fonte: Star Comics

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.