Igort: a Napoli arriva la mostra de “I quaderni giapponesi”

FB_IMG_1454320557652Il 5 e 6 febbraio andrà in scena a Napoli l’omaggio a uno degli artisti di maggior rilievo del fumetto italiano: arriva infatti la mostra di Igort e dei suoi Quaderni Giapponesi. Questa iniziativa è stata realizzata con l’aiuto di Napoli Comicon, e si tratta di una collaborazione tra il gruppo Nadir, che ha organizzato un incontro con l’autore all’ex Carcere Filangieri (Scugnizzo Liberato) a Salita Pontecorvo 44, e dalla Scuola Italiana di Comix.

Sarà possibile ammirare i disegni dell’artista presso la Galleria HDE in Via Fiorelli 12 fino al 2 marzo. Per tutti gli eventi ci sarà la formula dell’ingresso libero. Quaderni Giapponesi è il racconto di Igort del suo periodo passato in Giappone, edito in un volume brossurato da Coconino Press.

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.