Akira: Otomo ha in programma una serie animata e un nuovo shonen

640_2015_01_30_15_14_39Katsuhiro Otomo, mangaka celebre in tutto il mondo per i suoi lavori, è stato uno degli ospiti di rilievo del Festival di Angoulême. Durante la kermesse francese l’autore è stato protagonista di una conferenza stampa molto interessante in cui ha rivelato i suoi progetti per l’immediato futuro. Riguardo Akira, la sua opera più celebre, recentemente al centro di rumor su un progetto live-action prodotto da Leonardo di Caprio, sarebbe al vaglio l’idea di una serie animata per la televisione. Sempre riguardo l’animazione ci sarebbero in programma delle collaborazioni con dei musei d’oltralpe come il Museo D’Orsay e il Louvre.

L’artista avrebbe anche in programma una nuova opera a fumetti, in particolare uno shonen ambientato durante il periodo Meiji, in precedenza previsto per la serializzazione su Weekly Shonen Jump.

Fonte: Cultture

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.