Sergio Bonelli Editore: Giulio Rincione esordisce su due serie

Rincione-OrfaniLo apprendiamo dalla pagina Facebook del disegnatore Giulio Rincione, in arte Batawp, membro del collettivo Pee Show e autore di Paranoie e della serie Paperi assieme al fratello gemello Marco. Il talento di Rincione ha colpito anche i vertici di Sergio Bonelli Editore e Roberto Recchioni lo ha selezionato per la sua serie Orfani, arrivata alla terza stagione, di cui Rincione disegnerà il nono numero. A sinistra trovate una tavola in anteprima

Il tratto allucinato e distorto di Batawp si sposa benissimo con le atmosfere di Dylan Dog, e proprio il giorno seguente all’annuncio della sua collaborazione con Orfani 000000veniamo a sapere che lo vedremo all’opera anche sulla collana Color Fest, che raccoglie storie a colori dell’Indagatore dell’Incubo, a cui hanno lavorato già autori sperimentalisti come Akab, Arturo Lauria e Ausonia. Michele Monteleone sceneggierà la storia che ha scritto appositamente per i disegni di Giulio Rincione: un racconto che rivelerà un segreto nascosto dietro una porta della casa di Madame Trelkovski. Un mistero che unirà la medium e Dylan in un tentativo di salvataggio di un’anima dannata.

Fonte: Facebook

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.