“U-47 – La battaglia dell’Atlantico”: il nuovo volume Mondadori Comics

U 47 – La battaglia dell’Atlantico
quarantesimo volume della collana Historica,
in edicola, libreria, fumetteria e on line dal 5 febbraio 2016

HISTORICA XXXXMondadori Comics presenta il quarantesimo volume di Historica, U 47 – La battaglia dell’Atlanticodi Mark Jennison e Geraldo Balsa.
“U 47 – la battaglia dell’Atlantico” è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie ed on line dal 5 febbraio 2016 a 12,99 euro.
U 47 – La battaglia dell’Atlantico” raccoglie i 4 albi della serie “U 47” di Dargaud.

La Storia
La seconda guerra mondiale è appena iniziata e viene combattuta anche sopra e sotto i mari. Günther Prien è un ufficiale tedesco della Kriegsmarine, al comando del sommergibile U-47 e accetta una sfida “impossibile”: colpire la home fleet britannica nella sua stessa base di Scapa Flow, una baia delle isole Orcadi. L’affondamento della corazzata HMS Royal Oak trasforma Prien e il suo sommergibile in leggenda e principale obiettivo di tutta la Royal Navy. Quando l’U-47 sopravvive all’affondamento, l’ammiraglio Karl Dönitz decide di mantenere il segreto sulla sua sorte e aggrega l’U-47 a un’unità speciale segreta, vero asso nella manica nella Battaglia dell’Atlantico!

L’U-boot può vincere la guerra da solo!
Ammiraglio Karl Dönitz

La collana
Historica è la collana mensile che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale.
In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico.

Fonte: Mondadori Comics

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.