Cinema Purgatorio: il nuovo progetto Kickstarter di Alan Moore

913279ec4d177ba9e5f4bc451e2da7b9_original-600x1005Alan Moore non ha di certo bisogno di presentazioni; con le sue opere ha segnato e rivoluzionato il mezzo fumetto più volte nel corso della sua carriera. Ultimamente, dopo l’impegno nella app Electricomics e il suo Big Nemo, il Bardo ha presentato uno dei suoi ultimi progetti, Cinema Purgatorio. Il fumetto, lanciato grazie a una campagna Kickstarter (che in un solo giorno ha raggiunto la cifra prefissata), sarà presentato insieme a Kevin O’Neill (con il quale ha lavorato su La Lega degli Straordinari Gentlemen).

L’opera sarà strutturata come un’antologia a tema horror, dove sarà possibile anche ammirare diversi autori e disegnatori oltre ai fondatori (tra gli altri Max Brooks, Keiron Gillen, Garth Ennis e Christos Gage). I titoli successivi saranno Modded, Code Pru, The Vast e A More Perfect Union.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.