Rebirth: tutti i rumor sul futuro DC Comics

New_DC_logoLe voci sul tanto chiacchierato rilancio DC Comics, intitolato Rebirth, si sono rincorse in questi giorni e ora il sito Bleedingcool ha formulato diversi rumor interessanti su quello che potrebbe riservarci il futuro della casa editrice di Superman e Batman.

  • Tutte le testate a giugno dovrebbero avere un numero Rebirth con il quale verranno presentati i nuovi status quo. Le testate bimestrali presenteranno il numero 1 due settimane dopo.
  • Lo scrittore che dovrebbe raccogliere l’eredità di Scott Snyder su Batman sarebbe Tom King (The Vision, Omega Men, Graysom) con un team di artisti a rotazione.
  • Diverse sarebberero le run a non essere sopravvissute al DC Now. Dovrebbero chiudere infatti Batman/Superman, Superman/Wonder Woman, Grayson, Starfire, Black Canary, Midnighter e Doctor Fate. Non è ancora chiaro se queste potrebbero trasformarsi in qualcosa di più grande (come Starfire in Titans, Grayson in Nightwing)
  • Una delle nuove uscite dovrebbe essere Trinity, serie dedicata ai celebri personaggi della casa editrice, anche in vista dell’arrivo di Batman v Superman al cinema.
  • Altre voci riferiscono che i nuovi lanci potrebbero comprendere The Super Man, New Green Lantern (con Power Ring da Terra-3), Hal Jordan and the Green Lantern Corps, Man of Steel, Justice Society of America.
  • Peter Tomasi sembrerebbe essere il prescelto per le nuove testate dedicate a Kal-El.
  • Il nuovo progetto dovrebbe comprendere anche un lavoro dedicato all’universo e ai personaggi di Sandman, sotto la supervisione di Neil Gaiman.

Ricordiamo che per il momento non c’è nulla di confermato, non ci resta dunque che attendere per avere entuali conferme.

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.