Shockdom: in uscita “Io sono chiavica”

Odde_copertinaShockdom pubblicherà Io sono chiavica di Dario Odde, per la collana underground Fumetti Crudi, il 15 Febbraio. La raccolta conterrà le storie che il fumettista e blogger torinese pubblica online sulle pagine Facebook Odde comics e Fumetti crudi, oltre a materiale inedito. Con autoironia e una sana dose di livore, Odde cerca di sopravvivere alle sue idiosincrasie nelle quali è fin troppo facile ritrovarsi: che siano complottari e sedicenti esperti del web o una tendenza ad autodistruggersi con cibo da discount (per non dover fare i conti con le proprie mancanze).

Odde racconta:

Quando Shockdom mi ha proposto di pubblicare la mia roba quasi cadevo dalla sedia. Stiamo parlando dell’editore più dinamico in Italia, quello che invece di sedersi sugli allori è alla continua ricerca di nuove soluzioni? Quello che osa cercare lettori in posti snobbati da tutti gli altri? Quello che visto da fuori sembra un’allegra e chiassosa famiglia? Sì, quello! Come esordiente non potevo sperare in una sistemazione migliore! Inutile dire che spero di far parte di questa famiglia per molto tempo.

Gianluca Caputo, responsabile editoriale di Fumetti crudi, dichiara:

Fa piacere sentire che Odde sia caduto dalla sedia sapendo del nostro interesse,  perché allora siamo caduti in due: è ciò che è successo anche al sottoscritto quanto ha visto per la prima volta i suoi fumetti! C’era tutto ciò che ho sempre desiderato da un fumetto: velocità narrativa, immediatezza dei testi, contenuti che affrontano in modo tagliente e profondo la realtà quotidiana (quanto mai cruda e surreale passando dalla sua matita) dalla quale nessuno può scappare… Tutto questo ridendo come un matto! Leggetelo sulla nostra pagina FB e in poche tavole capirete di cosa sto parlando. Felice di averlo in squadra!

Fonte: Shockdom

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.